domenica 5 aprile 2015

Ciò che dovresti leggere - Phoenix, Francesca Rossini.

Una segnalazione (non recensione) di un'opera che mi sembra degna di nota.
Dando un'occhiata al catalogo della mia casa editrice, Lettere Animate, il primo libro che si presenta davanti ai miei occhi è "Phoenix - Operazione Parrot" , della scrittrice Francesca Rossini.
La sinossi attrae subito la mia attenzione:


"1983. Un affascinante ed enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena di una terza donna, l'agente segreto Rebecca Doyle, complicherà i rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di un conflitto atomico."


Dando un'occhiata alle recensioni, poi, noto un'ottima valutazione, di 4,4 stelle su 5, e frasi incoraggianti come:



"...è una lettura davvero piacevole, avvincente e studiata nei minimi particolari." [Giulia]

"Solitamente non leggo romanzi rosa o d'amore, ma la storia che si annida tra Clay e Leila è un fuoco di passione, amore e odio che mi ha fatto veramente fantasticare e amare questi due personaggi dall'inizio alla fine." [Giada]

"Scrivere storie di spionaggio e tingerle di rosa senza cadere nei cliché, almeno per me, è un'impresa ardua. Le gesta di James Bond sono troppo radicate nell'immaginario collettivo, tanto da associare tutti gli agenti segreti a una determinata figura. Clay e Rebecca, invece, sono persone vere." [Giuseppe Monea]

"Scritto in maniera piuttosto scorrevole, è una piacevole mediazione tra una storia d'avventura e un sentimentale, quindi in grado di essere apprezzata dagli amanti di entrambi i generi." [Nickleby]



...come non decidersi ad armarsi di Paypal (cosa che io ancora non ho, ma avrò presto) ed acquistarlo?
A breve la recensione... intanto, in bocca al lupo a Francesca! :)

1 commento: