Oggi è sabato, e quindi eccoci al primo appuntamento di Cover ManiaC, la rubrica in cui vi mostro la più bella cover vista in giro per il web questa settimana... e non solo!
La cover di oggi l'ho vista per la prima volta ieri... eccola qui!
L'opera a cui questa cover fantastica si riferisce è il primo volume di Storyteller, una nuova collana di antologie a tema di Lettere Animate. Questo volume (in cui è presente anche un mio racconto) è a tema Horror-Noir-Thriller ed uscirà gratuitamente in tutti gli store e in cartaceo molto, molto presto.
Ho adorato la cover tanto da condividerla dappertutto, non posso farci nulla, quando una cosa mi piace il mondo deve saperlo!, e l'ho amata per il suo mix di colori tetri, per i giochi di luce e ombra, per i dettagli agghiaccianti degli alberi scheletrici... insomma, una copertina che incarna perfettamente l'atmosfera horror dei racconti che contiene!
Qualche menzione speciale ad altre cover che ho adorato questa settimana:
La copertina di Love Tales, l'opera di Paola Secondin (che approfitto per segnalarvi in promozione gratuita su Amazon ancora per poche ore), che mi ha rapita nella sua semplicità, forse per il contrasto di colori, forse per il disegno a contorni netti e decisi... amore a prima vista! |
La copertina di Araba Fenice, di Michele Sbriscia, perché la piuma infuocata a contatto con lo sfondo nero mi ispira mistero e segreti... e in generale, perché amo tutto ciò che spicca su sfondo nero. |
E voi? Segnalatemi le cover più belle che avete visto.
Le raccoglierò in un post, perché in fondo siamo tutti un po' Cover ManiaCi!
A più tardi con l'appuntamento settimanale con L'angolo dei libri. Non perdetevelo!
Ciao! Mi piace questa rubrica :) Io a dire il vero è da un po' che non trovo cover che mi catturano, e questa settimana malgrado le mie intenzioni è stata un po' carente di scoperte letterarie :)
RispondiEliminaCiao Chiara! Anche per me è stato lo stesso fino a ieri, poi ho visto la cover dell'antologia e me ne sono innamorata. Le altre due le conoscevo già da un po'.
EliminaPurtroppo è difficile trovare libri che piacciano davvero, lo so! Mai smettere di cercare :P